mercoledì 8 aprile 2015

Tutorial Biscotti ripieni (wafer) Fimo, Polymer clay

Era parecchio tempo che volevo inserire nel blog una sezione "Tutorial".. Ovviamente non scritti da me, sia perchè ormai è impossibile inventarsi qualcosa che non sia già stato fatto, sia perchè il tempo per fare tutto è quello che è! Da quando ho cominciato a utilizzare il Fimo (ormai quasi 10 anni fa), sul web, ne ho trovati davvero tantissimi e piano piano sono riuscita a migliorare e ad apprendere svariate tecniche. Il problema è che per la maggior parte sono in Inglese quando va bene! Io ormai mi sono abituata e quasi quasi non ci faccio più caso, ma per tutti coloro che non "masticano" lingue straniere spero di fare cosa gradita cercando eventualmente di chiarire i passaggi meno comprensibili, visto che il traduttore automatico a volte non risulta utile ^_^

Comincio con un tutorial piuttosto semplice che credo non abbia bisogno di spiegazioni, trovato su
"Bijoux Sucrès- Tout sur le bijoux gourmand"
Sito in francese, molto carino e con varie curiosità.
Se cliccate sulla foto vi porterà direttamente al tutorial, con altre foto e spiegazioni

Il tutorial in realtà è di Anna Moncaya



Il mio consiglio è quello di cuocere in forno a 110° le due parti del biscotto (anche solo 10 minuti), aspettare che siano fredde, fare il ripieno, aggiungere il gancetto e ri-cuocere il biscotto completo seguendo le indicazioni sulla confezione del fimo ^_^

0 commenti:

Posta un commento

Grazie mille per il tuo commento!